CALL FOR VIDEOART
Il Cinema Plutone è lieto di annunciare il suo primo concorso di videoarte, aperto a tutti gli artisti indipendenti, studenti, professionisti o amatori, interessati a condividere la propria creatività con il pubblico di strada.
APERTURA DELLA CALL
La call è aperta a tutti gli artisti indipendenti desiderosi di condividere la propria visione sulla città e chi la abita. Siamo aperti a tutti gli stili e approcci artistici. Il nostro obiettivo è quello di creare uno spazio inclusivo ed effimero per l’arte visiva contemporanea. Ogni parete può portare un messaggio che ci faccia alzare la testa, ora sta a voi illuminare questo piccolo incrocio di
passaggio con le vostre idee.
COSTI
La partecipazione al concorso è gratuita. Riteniamo che l’arte debba essere per tutti e, pertanto, non è richiesto alcun pagamento di iscrizione.
PREMI
I lavori selezionati saranno proiettati durante la prima rassegna di videoarte pubblica organizzata dal Cinema Plutone a Bologna, che si terrà dal 14 al 31 Marzo 2024.
I vincitori avranno l’opportunità di vedere il proprio lavoro condiviso con il pubblico all’interno di un esperimento urbano di proiezione pubblica.
COME PARTECIPARE
GIURIA
Il Cinema Plutone valuterà i contributi in base alla creatività, all’originalità e alla qualità tecnica, selezionando i lavori che entreranno a far parte della prima rassegna di videoarte pubblica di Bologna.
ANNUNCIO DEI VINCITORI
I vincitori saranno annunciati entro il 1 Marzo attraverso il sito web del Cinema Plutone e contattati tramite email.
Il Cinema Plutone non vede l’ora di esplorare il mondo della videoarte con te.
Invia il tuo lavoro e unisciti a noi nella creazione di un’esperienza unica per gli amanti dell’arte visiva a Bologna!
Per ulteriori informazioni e domande, contattaci all’indirizzo info@cinemaplutone.it o visita il nostro sito web www.cinemaplutone.it
Buona fortuna!